top of page

Patologia

La dottrina delle malattie

Nel reparto di patologia vengono eseguite le autopsie sui cadaveri deceduti per cause naturali e i cui parenti hanno dato previa autorizzazione alla procedura. Su richiesta dei parenti, la procedura può anche limitarsi ad un'autopsia parziale. Di norma i defunti provengono dalla zona ospedaliera.  L'autopsia anatomo-patologica dovrebbe chiarire l'accuratezza della diagnosi, il successo della terapia e la causa immediata della morte.

DSC_3635_00001.jpg

Il compito principale dei tassidermisti umani qui, come nel campo della medicina legale, è assistere nelle autopsie. Ciò include la preparazione, il supporto ai medici durante l'attuazione, l'esecuzione di procedure particolarmente complesse e tecnicamente impegnative e il restauro professionale della salma come assistenza successiva.

L'area di responsabilità comprende anche i rapporti con becchini e parenti. La preparazione di preparati a lungo termine è oggi più un'eccezione che una regola in patologia, ma le procedure di preparazione più comuni dovrebbero essere ancora conosciute. L'ulteriore area di responsabilità dipende in larga misura dai requisiti della rispettiva istituzione. Questo può ad es. B. includere quanto segue: supporto alle aree di laboratorio, imbalsamazione e bare per le pompe funebri, assunzione della responsabilità dell'ordinazione, dello smaltimento di materiali e prodotti chimici, della manutenzione dei campioni di raccolta esistenti, ecc.

In questo settore specialistico i tassidermisti umani necessitano non solo di conoscenze anatomiche, ma anche di una vasta conoscenza della teoria delle malattie, di un elevato grado di flessibilità e, naturalmente, di abilità manuale.

bottom of page